La Vicentini è un azienda dolciaria di quarta generazione con sede a Thiene, ricco centro dell'alto Vicentino. L'attività prevalente è la produzione, l'importazione e il confezionamento delle caramelle Vicentini, e la distribuzione esclusiva per l'Europa comunitaria del tè Mlesna prodotto e confezionato esclusivamente a Ceylon (Sri Lanka).
L'azienda è fondata prima degli anni 20 da Luigi Vicentini che già nel 1921 viene premiato alla Fiera campionaria di Barcellona e nel 1922 alla Fiera di Roma per la qualità dei suoi prodotti: caramelle, mostarde, torroni e gelatine di frutta.
Con la morte del papà e la fine della II guerra mondiale, l'omonimo figlio Luigi Vicentini specializza la sua attivita nella produzione di caramelle e fruttini, le palline rotonde di zucchero tanto amate dai bambini.
Dal 1985 il figlio Massimo continua l'attività del padre e grazie alla vocazione commerciale inizia l'importazione esclusiva delle caramelle Mou Polacche e successivamente del tè Mlesna.
Grazie alla puntigliosa ricerca della qualità del prodotto e all'efficenza del servizio ai clienti, oggi l'azienda è fornitrice delle piu grandi catene e dei più prestigiosi negozi italiani. Al suo interno lavorano già i figli, Valeria responsabile del marketing e Marco della direzione commerciale, assicurando all'attività di famiglia continuità e innovazione.